Aiutateci a costruire una soluzione sicura per
freni idraulici da usare con una sola mano!
Siamo Sophie (28) e Franz (22), e amiamo pedalare! Entrambi abbiamo una mano sviluppata normalmente e una più “piccola”, non completamente sviluppata. Insieme a un team di meccanici e ingegneri, stiamo sviluppando e costruendo una soluzione sicura per frenare idraulicamente con una sola mano. Per poter portare avanti lo sviluppo e rendere la nostra soluzione accessibile al maggior numero di persone possibile, abbiamo bisogno del vostro sostegno!
Per entrambi, la bicicletta è una delle cose più importanti nella vita: sport, emancipazione e libertà, solo per citarne alcuni. Pedalare ci aiuta a mantenere la salute mentale e fisica, e per Franz è persino diventato un lavoro. In breve, la bicicletta è la nostra vita.
Tuttavia, la nostra passione è anche pericolosa per noi: possiamo frenare solo con una mano. Mettiamo costantemente a rischio la nostra vita perché non siamo in grado di utilizzare i freni come vorremmo. Questa situazione coinvolge migliaia di persone! E non vogliamo nemmeno pensare a quanti bambini e adulti evitino completamente di andare in bicicletta perché hanno paura di non poter frenare in modo sicuro.
Insieme vogliamo cambiare questo!
Dopo anni di soluzioni temporanee autocostruite, gare abbandonate, cadute evitabili e frustrazioni ricorrenti, abbiamo preso l'iniziativa. Stiamo costruendo uno strumento che permetta al freno di lavorare per due, quindi uno SDOPPIATORE!
Il nostro sdoppiatore è pensato per fare due cose. Ci permetterà di azionare contemporaneamente sia il freno anteriore che quello posteriore con una sola leva freno. E farà sì che la piena potenza frenante della pompa montata sulla leva freno arrivi a ciascuno dei due freni, anziché semplicemente dividerne la potenza in due.
Abbiamo già sviluppato un prototipo e effettuato i primi test. Fino ad ora, tutti i test sono stati condotti da Sophie, utilizzando la sua bicicletta personale e a proprio rischio e pericolo. Abbiamo investito molto denaro, tempo e energie nello sviluppo del prototipo.
Per portare avanti il progetto con successo e per poter fornire, si spera, lo Sdoppiatore a tante altre persone, ora abbiamo bisogno del vostro sostegno!
.
.
Fin dalla nostra più tenera infanzia, abbiamo pedalato: per andare a scuola, su e giù per le montagne, attraverso nazioni, su asfalto, su ghiaia e sentieri, e persino nelle gare di coppa del mondo! Fin dalla nostra più tenera infanzia questo ha significato che abbiamo dovuto frenare sulle nostre bici con una mano sola.
Per alcuni sistemi di frenata siamo riusciti a costruire le nostre soluzioni amatoriali per frenare entrambe le ruote con una leva del freno. Altre volte invece, semplicemente andavamo, piuttosto spericolati, con un solo freno!
Ora usiamo i freni a disco idraulici. Questo è necessario in parte perché vengono forniti con sistemi di cambio facili da usare con una mano sola; ma principalmente perchè sono semplicemente i freni più potenti e sicuri attualmente disponibili.
Purtroppo, costruire una soluzione per il nostro problema di frenata da soli è assolutamente impossibile con questi freni. Lo sappiamo perché Sophie ci ha provato. Nel corso degli anni, le soluzioni sul mercato o quelle costruite con mezzi semplici si sono rivelate poco affidabili e pericolosamente deboli.
Questo è il motivo per cui stiamo costruendo lo Sdoppiatore, e lo stiamo facendo nel modo giusto, in collaborazione con un team di meccanici e ingegneri appassionati, a Firenze e dintorni (Italia), per finalmente garantire a noi e a tutti una frenata sicura con una mano sola.
.
.
La bicicletta rappresenta per noi la libertà.
Nessuno di noi ha mai accettato di dover essere limitato a causa delle proprie mani.
Questa rivendicazione richiede però un'enorme quantità di energia. Poter semplicemente salire su una qualsiasi bicicletta e partire senza dover continuamente preoccuparsi dei freni e della sicurezza è stato finora solo un sogno per noi.
Vogliamo poter perseguire la nostra grande passione in modo sicuro, proprio come fanno le persone con due mani normali. Ma, soprattutto, vogliamo rendere più semplice per chi ha una mano sola frenare rispetto a quanto è stato per noi finora. Vogliamo che si sentano sicuri ad avventurarsi in bicicletta e vogliamo che loro e i loro cari siano al riparo da preoccupazioni costanti.
Vogliamo che bambini, ragazzi e adulti come noi possano sperimentare la sensazione incredibile di pedalare ed esplorare il mondo. Essere liberi, essere forti e poter puntare in alto.
Voi potete darci una mano in questo progetto!
.
I soldi che raccogliamo con questa campagna sono necessari per lo sviluppo e la produzione dello Sdoppiatore. Li utilizzeremo principalmente per coprire i costi dei materiali e le spese per le ore lavorative del nostro team di sviluppo. Inoltre, la bicicletta di Sophie ha subito parecchi danni dovuti ai numerosi test effettuati finora. Vogliamo finanziare la riparazione dei danni causati da questi test attraverso la campagna.
Una volta che lo Sdoppiatore funzionerà in modo affidabile e potrà essere prodotto, vogliamo condividere con tutto il mondo, utilizzando tutti i fondi rimanenti dalla raccolta fondi, che esiste una soluzione per il freno idraulico a una mano. Vogliamo distribuire lo Sdoppiatore al costo più basso possibile a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Un caloroso ringraziamento prima di tutti a Mauro Scarpelli, Alessandro Maiani, e a tutti quelli che ci hanno aiutato finora. Ringraziamo inoltre coloro che vorranno aiutarci con una donazione per il nostro progetto.
© Sdoppiatore. Alle Rechte vorbehalten.
Wir benötigen Ihre Zustimmung zum Laden der Übersetzungen
Wir nutzen einen Drittanbieter-Service, um den Inhalt der Website zu übersetzen, der möglicherweise Daten über Ihre Aktivitäten sammelt. Bitte prüfen Sie die Details und akzeptieren Sie den Dienst, um die Übersetzungen zu sehen.